sabato 28 marzo 2009

Nella giungla con i tacchi alti


Libro: Dark Possession (Carpathians Novels)

Autore: Christine Feehan

Edizione: Jove Novels, 2008

Lingua: inglese

Letto in una settimana

Trama: Manolito De La Cruz sapeva di essere pericolosamente vicino a trasformarsi in un vampiro. L'ultima cosa che si aspettava, quando richiamato nel paese natale dal principe Mikhail, era di incontrare la propria anima gemella. MaryAnn è umana ma conosce fin troppo bene l'istinto agressivo dei Carpathians e non sono esattamente il tipo di uomini con cui desidera essere legata per la vita. Ma quando accetta di andare in Sud America in aiuto ad una ragazza brutalizzata non ha idea di quale trappola la attenda in mezzo alla giungla.

Commento: Diciottesimo (ma non ultimo) libro della saga e la difficoltà di inventare nuove situazioni e nuovi eroi si fa sentire. La scrittura dell'autrice è sempre piacevole ma la storia è ben lontana dai canoni di alcuni dei primi libri e i protagonisti non sono riusciti a convincermi. MaryAnn in special modo, con la sua attenzione ad abiti ed accessori mi ha dato sui nervi sin dal principio. Forse un'eroina preoccupata di indossare una certa camicetta e i giusti accessori anche durante una battaglia nel bel mezzo della giungla amazzonica potrà risultare simpatica ai fans dello shopping, personalmente non sono riuscita a simpatizzare con lei. In quanto a Manolito è identico alla maggior parte dei Carpathians che lo hanno preceduto: bellissimo e sicuro di se nonostante le difficoltà che deve superare. Ho altri libri della Feehan in attesa, spero che non mi deluderanno quanto questo.

Conclusione: per gli irriducibili fans dell'autrice.

1 commento:

  1. Ciao ho visto su anobii che hai leto l'ultimo della serie ghostwalker, come l'hai trovato? io non ho digerito molto il fatto che abbia introdotto una nuova squadra di soldati, non ne sentivo proprio il bisogno, mi ha solo confuso. Detto questo, se ti va passa dal mio blog, anche io leggo in lingua e potremmo scambiarci consigli su autrici interessanti:
    http://www.weirde.splinder.com/

    Mia aurtice preferita per ora Lois MacMasterBujold

    weirde

    RispondiElimina