martedì 10 giugno 2008

Il solito gioco degli equivoci


Libro: Secrets of a proper lady

Autore: Victoria Alexander

Edizione: Avon Istorical Romance 2007

Lingua: inglese

Letto in un mese tra un'interruzione e l'altra

Trama: Lady Cordelia Bannister non intende sposare un uomo scelto da suo padre, senza nemmeno sapere com'è. Quindi si finge la sua dama di compagnia e cerca di incontrare il suo segretario per ottenere da lui delle informazioni e ben presto si trova molto attratta dall'uomo. Che però non è chi crede lei.

Commento: La Alexander è tra le più brillanti e piacevoli autrici di romance in cui mi sia imbattuta. Alcuni dei suoi romanzi sono dei gioiellini del genere ma non è facile mantenersi brillanti ed originali. Avendo divorato tutti i suoi precedenti libri, ho atteso questo con impazienza ma poco dopo averlo cominciato mi sono resa conto che non mi prendeva. L'ho ricominciato un paio di volte per poi finire a leggerlo a spizzichi, senza convinzione. Il gioco degli equivoci, per cui nessuno è chi dice di essere, è già stato ampiamente sfruttato e qui non regala nulla di nuovo. Due protagonisti classici, dalla personalità forte e poco desiderio di seguire i desideri dei loro genitori. Tanti comprimari, decisamente troppi, ma a parte l'amico del protagonista, tutti di scarso spessore. La lettura scorre piacevolmente come al solito, o lo farebbe se la noia di una trama troppo scontata non rendesse impossibile proseguire. C'è solo da sperare nel prossimo libro.

Conclusione: per i soli amanti degli scambi di identità.

Nessun commento:

Posta un commento